martedì 21 ottobre 2014

Nell'Allegra fattoria ia ia o...quante idee ha Archimamy...


È qualche giorno che ho nella testa un paio di canzoncine per bambini, proprio non riesco a cantare altro..maledetto asilo!
“ gallo cristallo gallina cristallina, oca contessa anatra badessa; uccellino cardellino vanno alle nozze di pollicino”
E ancora
“ nella stalla silenziosa ia ia o, dopo aver mangiato a iosa ia ia o dorme il bue bue bu bu bue, c’è un bel cane cane ca ca cane, nella vecchia fattoria ia ia o….”
Insomma due capolavori della discografia italiana.
Ecco allora spolverato per l’occasione il secondo compleanno di Allegra, il tema naturalmente la fattoria.
È stato davvero un compleanno speciale, tutto rigorosamente hand made, dai sottopiatti ai cappellini alle decorazioni. Tovaglie a quadretti e balle di fieno per dare a tutto un aspetto country e coloratissimo.
 

Ho decorato tutto personalmente dai sottopiatti, ognuno personalizzato con un soggetto diverso: il maiale, l’asinello, il gallo il pulcino, la pecora e la mucca. Gli stessi soggetti poi per cappellini. I materiali? Piattini avanzati da vecchie feste cartoncini colorati e cotone colorato.
 
 
Alzi la mano chi non ha in casa peluche di tutte le razze animali?!allora ecco la tavola decorata con gli animali della fattoria!
 
 
 
Non potevano certo mancare i miei pon pon, riciclo di un'altra festa, ma decorati come personaggi della fattoria.
 
Dulcis in fundo la torta una torta a forma di mucca! Un capolavoro delle zie pasticcere che ogni anno realizzano le mie strambe richieste alla perfezione!


Prima di andare via consegniamo a tutti i party favor. Il paniere del contadino, con dentro una piccola sorpresa per gli amici di Allegra!
 
 

Davvero un compleanno speciale!
 
 



Nessun commento:

Posta un commento