venerdì 3 ottobre 2014

Fuori c'è l'involucro..e dentro c'è la vita

 
 
Ho smesso di scrivere. Alle volte la vita reale impegna troppo. Una nuova vita si è fatta spazio nella nostra, senza chiedere permesso, senza aspettare con l'impazienza dei bambini che vogliono scoprire il mondo. Elia è nato sabato 30/8 forte e piccolo allo stesso tempo. 1.900 di determinazione. Ancora non ho capito perché ma va bene così. Avevo da preparare un sacco di cose, avevo da sistemare dei lavori prima della sua nascita. Tanto c'è tempo. Invece mi sbagliavo, questo scarabocchio non sa aspettare, non sa stare in fila ed aspettare il suo turno, ha sgomitato e eccolo qua, determinato a far capire che c'è e che ha bisogno anche lui della sua dose di attenzioni. E allora nn posso che dedicarmi con tutta me stessa a lui senza mettere da parte la sorella. Ho da occuparmi dei miei bimbi e sono la persona più soddisfatta del mondo. Tutto può aspettare. Loro no. Pazienza se Elia scavalcherà la fila dei bambini per salire in cima allo scivolo. Non sa aspettare questo l'abbiamo capito. Noi e Allegra invece l'abbiamo atteso per 21 lunghi giorni e 7 mesi di gravidanza travagliata . 21 lunghi giorni di trafile, viaggi con code interminabili nel traffico di Firenze, corse per arrivare in tempo all'ora della poppata per poterlo stringere a me. 21 giorni di scuse per non far sentire alla sorella tutto il trambusto che c'era intorno.
Non ero pronta, non so che fine hanno fatto quelle 8 settimane che ci separavano dalla Data presunta (se si chiama così un motivo ci sarà). Ma so a cosa è servito questo salto repentino
 
Fuori c'è l'involucro...e dentro c'è la vita




 
Quanto tempo a coccolare quel pancione, quante foto per cercare di coglierne la crescita, pancia alta pancia bassa, oh quanti pochi chili hai preso... tutte cose superflue ma ce ne accorgiamo dopo.
 
 La meraviglia non è l'attesa ma la vita
 
 
 
Questo post si chiude con una dedica a Camilla, a Viola, a Leonardo e a Gregorio e alle loro mamme che ancora sono in trepidante attesa, perché questo è stato un anno speciale di Amiche panciute, ma i prossimi a venire lo saranno ancora di più!
 

Nessun commento:

Posta un commento